LENTI DA VISTA BIFOCALI A FIRENZE

Da lontano o da vicino, con le lenti bifocali il problema è risolto


Le lenti sono di svariato tipo e prima di passare ognuna alla propria funzione, sono decisamente ben lavorate e costituisce per alcuni un accessorio estremamente necessario, altri un oggetto di lusso.

Le lenti più classiche che sono state usate tra le prime utilizzate sono quelle bifocali. Le lenti bifocali sono divise in due sezioni: quella superiore per la visione da lontano, quella inferiore per la visione da vicino.

Permettono la visione da lontano e da vicino ma poiché non è presente la zona di visione intermedia, il passaggio dello sguardo tra le due sezioni può dare la sensazione di un brusco spostamento dell'immagine. La lente bifocale può essere lavorata o in vetro e chiaramente sono lavorate in maniera differente, specialmente basandosi sul tipo di funzione che questa stessa lente bifocale andrà a svolgere.


Un tipo di lente bifocale è la cosidetta lente bifocale minerale. Per la lavorazione di quest'ultima viene presa una lente aggiuntiva, cosi detta "bottone" che è inclusa nel primo.

Questa lente è divisa in due parti in vetro, dove la prima svolge la funzione per la visione da lontano, mentre la parte sotto quella da vicino. Successivamente questi due vetri, dopo essere stati lavorati nel mezzo, vengono fusi. Alla fine di questo processo di lavorazione la lente viene lavorata e pulita. Nel finale, la lente bifocale, è rifinita e pronta per l'inserimento sul supporto.

Tantissimi sono i modelli per le lenti bifocali che l'Ottica Galanti ha disponibile per te. Perciò vieni a trovarci e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

CHERATOCONO?

Da Ottica Galanti si realizzano lenti a contatto personalizzate per cheratocono e lenti a contatto per ortochratologia

I nostri partner