LENTI PER IPOVISIONE A FIRENZE

L'ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori siano essi congeniti o acquisiti.


L'ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti).

La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina, fino al nervo ottico. Proprio per questo, a volte, si incorre in problemi di visione limitata, a causa dell'avanzamento dell'età, di un incidente o di una malattia. Questo deficit visivo, di visione limitata, viene detto ipovisione.

L'ipovisione, come abbiamo detto, può essere associata a malattie che provocano una riduzione del campo visivo. Ad esempio, nel caso del glaucoma avanzato, che danneggia il nervo ottico, è come se si guardasse attraverso un tubo; oppure si può essere colpiti da patologie della macula, la zona centrale della retina (la più comune è la degenerazione maculare senile, che provoca la perdita della visione centrale).

L'ipovisione grave può degenerare in cecità, che può essere parziale o totale. Proprio per tuta questa serie di motivi, l'Ottica Galanti, ha messo a disposizione l'efficienza della tecnologia ZEISS con i suoi ausili visivi. Gli ausili visivi, con la sua alta qualità, sono pensati per un eccellente visione dell'immagine e un ampio campo visivo.

Adatte per tutte le attività, gli ausili visivi sono selezionati in maniera più che accurata per il cliente, dopo un'accurata verifica del campo visivo. Gli ausili visivi, grazie alle loro lenti di eccellente qualità, consentono una migliore performance visiva.

Le lenti che vengono montate, negli ausili visivi, sono pensate per non affaticare assolutamente l'occhio ed evitare il troppo ingrandimento dell'immagine, che comporterebbe una riduzione del campo visivo e affaticamento dell'occhio.

Le lenti plastiche sono state progettate in maniera tale che abbiano una resistenza contro rotture e graffi. Sono diversi i tipi di ausili visivi messi a disposizione dall'Ottica Galanti, alcuni dei quali sono:

  • Lente di ingrandimento di Carl Zeiss Vision
  • Lente di ingrandimento con illuminazione di Carl Zeiss Vision
  • Lente di ingrandimento tascabile di Carl Zeiss Vision
  • Lenti di ingrandimento non più grandi di una carta di credito
  • Lenti bifocali ingrandenti di Carl Zeiss Vision
  • Occhiali telescopici di Carl Zeiss Vision
  • Occhiali telescopici di Carl Zeiss Vision
  • Telescopi da impugnare di Carl Zeiss
  • Lenti selettive di Carl Zeiss Vision

La scelta per le migliori lenti da applicare su questi ausili visivi viene poi fatta dopo un'accurata visita del campo visivi del cliente.
Ti aspettiamo da Ottica Galanti per provare queste grandi novità firmate Carl Zeiss.

CHERATOCONO?

Da Ottica Galanti si realizzano lenti a contatto personalizzate per cheratocono e lenti a contatto per ortochratologia

I nostri partner