Migliore visione per il lavoro e il tempo libero
La maggior parte dei portatori di occhiali considera sempre di più i computer come parte integrante del proprio quotidiano.
Tuttavia, trascorrere la maggior parte della giornata di fronte ad uno schermo può causare dolori dovuti ad una postura scorretta che, spesso, dipende dall’uso di lenti inadeguate. Occhiali da lettura e lenti progressive non sono la soluzione migliore per persone che trascorrono la maggior parte della giornata lavorando davanti ad uno schermo.
Una scelta migliore è certamente un paio di occhiali con lenti ZEISS pensate per il lavoro di ufficio. Queste lenti assicurano un ampio campo visivo a distanza intermedia e da vicino, offrendo, da un lato, una visione nitida dello schermo e, dall’altro, favorendo una postura naturale e corretta da seduti. Inoltre, possono essere ottimizzate per soddisfare le vostre specifiche esigenze.
I VANTAGGI DELLE LENTI ZEISS
Un supporto visivo ideale!
<ul”>
- Una visione chiara e nitida a distanza intermedia e da vicino con ampio campo visivo.
- Visione naturale e rilassata in ufficio e per lo svolgimento di qualsiasi altra attività nell’intervallo da vicino ad una distanza intermedia.
- La soluzione migliore per una postura confortevole e naturale in modo da evitare stiramenti muscolari e dolori al collo, alla schiena ed alle spalle.
- Queste lenti sono studiate per offrirvi un supporto ottimale nello svolgimento dell’attività lavorativa o di svago, assecondando il vostro comportamento visivo. Le lenti occupazionali ZEISS, specifiche per ufficio e computer possono essere realizzate in base alle specifiche esigenze di visione nell’intervallo da vicino a distanza intermedia.
In che modo vi aiutano gli occhiali nella visione del computer?
Mantenere la testa e il corpo in posizione rilassata è d’importanza fondamentale.
Lavorare al computer costringe i vostri occhi a mettere a fuoco soprattutto da vicino fino a distanza intermedia.
Indossare occhiali da lettura per lavorare al computer
Gli occhiali da lettura sono studiati per distanze molto ravvicinate che sono più brevi della distanza tra occhi e computer. Pertanto, quando indossate occhiali da lettura mentre lavorate al computer, portate automaticamente la testa più vicino allo schermo. Adottate quindi una postura scomoda che può causare tensioni muscolari al collo e alla schiena. Come viene influenzata la postura di fronte allo schermo:
- Per visualizzare testo e immagini sullo schermo, vi sporgete automaticamente in avanti.
- Ne derivano inutili tensioni a carico del collo e della schiena.
Indossate lenti progressive al lavoro?
Le persone che indossano lenti progressive osservano lo schermo del computer in modo differente. Le lenti progressive hanno zone differenti che vi consentono una visione nitida a tutte le distanze; per lavorare al computer dovete guardare attraverso la parte inferiore della lente. Per farlo dovete inclinare leggermente la testa indietro. Anche in questo caso si tratta di una postura innaturale che può causare dolore al collo e alle spalle.
Come viene influenzata la postura di fronte allo schermo:
- Sollevate la testa per vedere attraverso le zone intermedie della lente.
- Ne derivano tensioni a carico dei muscoli del collo e della schiena.
Gli occhiali per computer favoriscono un maggiore comfort durante l’attività di fronte allo schermo
Visione nitida per tutto il giorno a tre diverse distanze di lavoro
Di norma, è più probabile che possiate sedere di fronte allo schermo in posizione confortevole e rilassata indossando un paio di occhiali creati su misura per le vostre abitudini lavorative. Le lenti occupazionali ZEISS per ufficio e computer offrono un ampio campo visivo da vicino. Inoltre, il vantaggio fondamentale, è che assicurano un ampio campo visivo a distanze intermedie, per aiutarvi a rivolgere lo sguardo verso l’alto e parlare con i colleghi mentre lavorate al computer. Sono ottimizzate per la visione ad una distanza tra mezzo metro e quattro metri. Indossare tali occhiali vi consente di mantenere una postura rilassata poiché potete guardare attraverso la parte destra della lente senza sforzi.
ZEISS comprende l’importanza di una visione confortevole. In considerazione del fatto che ognuno effettua la propria attività lavorativa e di svago a diverse distanze ed in condizioni differenti, ZEISS ha creato tre diversi tipi di lente. Le ZEISS Officelens possono essere adattate “al centimetroˮ alle vostre esigenze visive.
Lenti occupazionali per occhiali ZEISS:
Grazie al design personalizzato delle lenti, i portatori possono fruire di una visione chiara e nitida a tutte e tre le distanze in base alle specifiche esigenze lavorative:
- Distanza di lettura
- Distanza per vicino
- Media distanza (ambienti chiusi)
Come viene influenzata la postura di fronte allo schermo:
- Testa e collo rimangono in una posizione naturale.
- Comfort perfetto per tutto il giorno.