OTTICA GALANTI, OCCHIALI A FIRENZE DAL 1958

LA TRADIZIONE NELLA CORREZIONE VISIVA

Professionalità e qualità da 50 anni al servizio dei fiorentini e non solo. E' l'Ottica Galanti che sin dalla sua nascita, mezzo secolo fa, si è distinta nel settore degli occhiali e delle lenti a contatto, offrendo alla clientela le più avanzate tecnologie disponibili nel settore.

Era il 1958 quando Pancrazio Galanti, dopo essersi assicurato un diploma in ottica, decise di abbandonare i piccoli lavori svolti nella trattoria del padre per valorizzare le proprie capacità professionali. Nacque cosi il primo negozio di Ottica Galanti, già allora in via Gioberti, anche se in un punto diverso e con dimensioni minori rispetto a oggi.
Erano altri tempi e i negozi di ottica offrivano una vasta gamma di prodotti, che includeva anche macchine fotografiche e binocoli. L'Ottica Galanti scelse però ben presto di specializzarsi in lenti e occhiali, offrendo specifici ausili per ipovedenti.

Intanto, nel 1966, il negozio di via Gioberti, come tutta Firenze, venne travolto dalle acque dell'Arno. "L'acqua distrusse tutto e, come molti altri fiorentini, fummo costretti a ripartire da zero racconta Pancrazio Galanti. Passammo serate intere, con tutti i familiari, a pulire dal fango le lenti e gli strumenti che si erano salvati. Poi, con un po' di fatica, abbiamo riaperto il negozio".

Negli anni '80, all'esperienza di Pancrazio si sono unite le nuove idee dei figli, Marco e Massimo, che da allora gestiscono l'Ottica Galanti insieme al padre.
Il negozio é poi cresciuto ulteriormente, in via Gioberti 104r/106r, passando da una a tre vetrine, potenziando le strumentazioni e le dotazioni tecnologiche, ma anche aprendo un nuovo esercizio in via Martelli 32/r.

contatti

galanti@otticagalanti.it
ph +39 055 66 96 53
ph +39 055 29 41 31

customer service

termini e condizioni
privacy policy
cookie policy